Lo sviluppo del brand è il primo passo di un’impresa verso la formazione dell’identità e per il suo rinnovamento, definibile come un processo scientifico di ricerca, analisi di dati e creazione di un piano d’azione volto a fornire le coordinate di manovra in cui agire. Un processo a lungo termine, fruttuoso nel medio-lungo periodo, che permette di competere in modo efficace ed efficiente in un mondo sempre più indirizzato alla vendita di prodotti e servizi coerenti e rivolti al cliente.
TEAM
DI SVILUPPO
ANALISI
DEL BUSINESS
L’analisi di mercato è uno strumento imprescindibile su cui un’azienda deve basarsi per intraprendere lo sviluppo del proprio brand. Permette di avere una panoramica completa sui potenziali guadagni, sui fattori di rischio e su come posizionarsi al meglio in un mercato in mutamento e crescita costante; attraverso l’analisi di fattori chiave quali il territorio geografico, del target e dei competitors.
ANALISI DEL PUBBLICO
L’analisi del comportamento del pubblico è fondamentale per comprendere le esigenze e i comportamenti online dei clienti. Tutto il flusso online viene costantemente monitorato e misurato e con un’attenta interpretazione dei dati è possibile affinare le strategie di coinvolgimento del pubblico per migliorare ulteriormente i risultati.
IDEAZIONE
STILE VISIVO
Progettiamo l’intero stile visivo, dalla creazione dell’immagine coordinata allo studio di loghi, testi, immagini e colori, rendendo il tuo brand accattivante, funzionale ed efficace nel coinvolgere immediatamente il pubblico sempre più esigente. Una perfetta progettazione, in sé, può valere il successo di una azienda in ambito comunicativo e la leadership nel suo settore d’appartenenza.
STRATEGIC
MARKETING
Riguardo al marketing strategico è importante sottolineare l’importanza del suo ruolo nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, integrati con tattiche di marketing. È un metodo per concentrarsi sui propri punti di forza nel fornire un servizio migliore che viene sviluppato con l’intenzione di conquistare e fidelizzare i clienti, creare consapevolezza del marchio (brand awareness) e differenziarsi dalla concorrenza.
LANCIO
DEL BRAND
Competere nell’epoca digitale richiede un approccio omnichannel, a 360°. Pur tenendo presente la comunicazione tradizionale, ci avvaliamo degli innumerevoli strumenti della Rete, rinnovando il volto della tua attività, rendendola concorrenziale in un settore dove vince chi si trova nel posto giusto.
CO-BRANDING
L’unione fa la forza: il Co-branding è la condivisione sinergica di due o più marchi. I brand utilizzano questo strumento di marketing congiunto per rafforzare notorietà, audience, valore del prodotto. Oltreché per aumentare vendite e quota di mercato derivante dall’offerta di maggiori benefici, che si traduce in maggiore soddisfazione della domanda, più elevati tassi di fedeltà, attrazione di potenziali lead e nuovi clienti. Questo tipo di partnership è ideale per riposizionamenti sul mercato e ampliamenti del proprio target di riferimento.
REBRANDING
Il cambiamento è insito nella natura dell’esistenza, siamo in divenire. Rebrandizzare un marchio, un logo, un prodotto, un servizio, un’intera filosofia è la chiave per modificare il posizionamento di un’azienda nel mercato. Il Re-branding è un processo strategico di restyling, parziale o completo, per aggiornare la brand identity ai nuovi trend, valori e canoni estetici. Si rende fondamentale per mantenere il proprio brand al passo coi tempi e per elevarne la percezione. È utile per progettare strategie di comunicazione differenziate e sempre contemporanee.
PERSONAL BRANDING
Con un click si trovano informazioni su cose e persone, per questo il personal branding è un fattore determinante per la crescita professionale e aziendale. È una forma di marketing applicata al soggetto, per posizionarlo nella mente di un consumatore o di uno stakeholder, dove si necessita che tra il Soggetto e il Suo Pubblico ci sia condivisione di: valori, esperienze, interessi, stima, ambizioni ed ecosistema. Venetia Communication ne ha esperienza diretta, in virtù del profilo del proprio fondatore, ed è fautrice della realizzazione di pari azioni. La mission è lo sviluppo di storytelling coinvolgenti e content marketing su misura, in cui autenticità, spontaneità e originalità sono i cardini principali.
TEAM DI SVILUPPO
Lo sviluppo del brand è il primo passo di un’impresa verso la formazione dell’identità e per il suo rinnovamento, definibile come un processo scientifico di ricerca, analisi di dati e creazione di un piano d’azione volto a fornire le coordinate di manovra in cui agire. Un processo a lungo termine, fruttuoso nel medio-lungo periodo, che permette di competere in modo efficace ed efficiente in un mondo sempre più indirizzato alla vendita di prodotti e servizi coerenti e rivolti al cliente.
ANALISI DEL BUSINESS
L’analisi di mercato è uno strumento imprescindibile su cui un’azienda deve basarsi per intraprendere lo sviluppo del proprio brand. Permette di avere una panoramica completa sui potenziali guadagni, sui fattori di rischio e su come posizionarsi al meglio in un mercato in mutamento e crescita costante; attraverso l’analisi di fattori chiave quali il territorio geografico, del target e dei competitors.
ANALISI DEL PUBBLICO
L’analisi del comportamento del pubblico è fondamentale per comprendere le esigenze e i comportamenti online dei clienti. Tutto il flusso online viene costantemente monitorato e misurato e con un’attenta interpretazione dei dati è possibile affinare le strategie di coinvolgimento del pubblico per migliorare ulteriormente i risultati.
IDEAZIONE STILE VISIVO
Progettiamo l’intero stile visivo, dalla creazione dell’immagine coordinata allo studio di loghi, testi, immagini e colori, rendendo il tuo brand accattivante, funzionale ed efficace nel coinvolgere immediatamente il pubblico sempre più esigente. Una perfetta progettazione, in sé, può valere il successo di una azienda in ambito comunicativo e la leadership nel suo settore d’appartenenza.
STRATEGIC MARKETING
Riguardo al marketing strategico è importante sottolineare l’importanza del suo ruolo nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, integrati con tattiche di marketing. È un metodo per concentrarsi sui propri punti di forza nel fornire un servizio migliore che viene sviluppato con l’intenzione di conquistare e fidelizzare i clienti, creare consapevolezza del marchio (brand awareness) e differenziarsi dalla concorrenza.
LANCIO DEL BRAND
Competere nell’epoca digitale richiede un approccio omnichannel, a 360°. Pur tenendo presente la comunicazione tradizionale, ci avvaliamo degli innumerevoli strumenti della Rete, rinnovando il volto della tua attività, rendendola concorrenziale in un settore dove vince chi si trova nel posto giusto.
CO-BRANDING
L’unione fa la forza: il Co-branding è la condivisione sinergica di due o più marchi. I brand utilizzano questo strumento di marketing congiunto per rafforzare notorietà, audience, valore del prodotto. Oltreché per aumentare vendite e quota di mercato derivante dall’offerta di maggiori benefici, che si traduce in maggiore soddisfazione della domanda, più elevati tassi di fedeltà, attrazione di potenziali lead e nuovi clienti. Questo tipo di partnership è ideale per riposizionamenti sul mercato e ampliamenti del proprio target di riferimento.
REBRANDING
Il cambiamento è insito nella natura dell’esistenza, siamo in divenire. Rebrandizzare un marchio, un logo, un prodotto, un servizio, un’intera filosofia è la chiave per modificare il posizionamento di un’azienda nel mercato. Il Re-branding è un processo strategico di restyling, parziale o completo, per aggiornare la brand identity ai nuovi trend, valori e canoni estetici. Si rende fondamentale per mantenere il proprio brand al passo coi tempi e per elevarne la percezione. È utile per progettare strategie di comunicazione differenziate e sempre contemporanee.
PERSONAL BRANDING
Con un click si trovano informazioni su cose e persone, per questo il personal branding è un fattore determinante per la crescita professionale e aziendale. È una forma di marketing applicata al soggetto, per posizionarlo nella mente di un consumatore o di uno stakeholder, dove si necessita che tra il Soggetto e il Suo Pubblico ci sia condivisione di: valori, esperienze, interessi, stima, ambizioni ed ecosistema. Venetia Communication ne ha esperienza diretta, in virtù del profilo del proprio fondatore, ed è fautrice della realizzazione di pari azioni. La mission è lo sviluppo di storytelling coinvolgenti e content marketing su misura, in cui autenticità, spontaneità e originalità sono i cardini principali.